Sono nato nel 1989 a Milano.

Sono cresciuto vicino al Parco della Villa Scheibler. Anche nel Parco molto spesso. Il legame che sentiamo con la Natura e con la Scienza comincia sempre da piccoli. È come un trauma, ma dagli effetti positivi.

Parco della Villa Scheibler

Ho studiato al Liceo Scientifico Piero Bottoni. In terza media erano tutti in dubbio su quale scuola superiore scegliere, io no. È stato solo in quinta superiore che ho compreso perché sia meglio avere dei dubbi prima.

Dicono che il Liceo si apprezza sempre dopo. Appena arriva il momento ve lo dico.

Liceo Scientifico Piero Bottoni

Ho frequentato un anno di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Pavia. Lasciato per un esame di elettronica in cui volevano che utilizzassi i numeri complessi nei calcoli e sostituissi addirittura i numeri per fare i conti con la calcolatrice. Delle 4 risposte multiple per ogni domanda non c’era un solo risultato che vagamente assomigliava al mio.

Sono laureato con 102 su 110 in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche all’Università degli Studi di Milano. L’unica cosa di cui sono sicuro è che la mia tesi sui Big Data nel mondo del Pharma è stata molto divertente.

Università degli Studi di Milano

Ho iniziato a lavorare all’età di 19 anni in un’agenzia di comunicazione di Milano, New!, dove sono rimasto per 5 anni in qualità di Web Developer, IT Manager e R&D Digital.

Ho lavorato per 1 anno press IIS Consulting, azienda specializzata nello sviluppo di App per mobile, come Analista Programmatore e Javascript Application Developer.

Ho lavorato per 1 anno presso Mekko, agenzia di comunicazione internazionale, come Responsabile Web e Web Developer e IT Manager.

Attualmente sono Digital Manager presso Guna Spa, azienda farmaceutica italiana leader nel settore della produzione e della distribuzione di farmaci omeopatici e integratori alimentari.

Guna Spa

Passioni

Tutto ciò che fa parte dei 5 elementi mi emoziona.

Sono un appassionato di Parapendio e Pilota VDS dal 2013. Sono stato allievo all’AeroClub Monte Cornizzolo.

Parapendio a Castelluccio di Norcia nel 2015, prima del terremoto
Parapendio al Cornizzolo: corso SIV

Sono un appassionato di barca a vela e ho conseguito la patente nautica nel 2012 presso la Capitaneria di Porto di Genova.

Suono la chitarra classica da quando avevo 6 anni. Mi aiuta a liberarmi dai miei pensieri la sera quando torno a casa dal lavoro.